Abstract Painting
Artista Trevigiano nato ad Arcade il 18 maggio 1952.
Dopo aver frequentato scuole ad indirizzo tecnico, ha deciso di seguire la sua innata predisposizione artistica frequentando corsi e seminari di pittura al fine di approfondire le conoscenze scientifiche e chimiche del colore..
Nel carattere poliedrico della produzione di Sergio Giromel è emerso il desiderio di lasciare ai fruitori un segno concreto e tangibile del suo operato, c’è la piena coscienza dell’uomo moderno e dell’artista contemporaneo che sa di essere egli stesso artefice e portavoce di una nuova realtà linguistica da divulgare.
Stile
L' Arte Contemporanea- Astrattismo
Tra le significative riflessioni espresse per commentare lo stile caratteristico e distintivo, che lo contraddistingue è stato dichiarato “Giromel ha acquisito la piena coscienza dell’uomo moderno e dell’artista contemporaneo, di essere egli stesso artefice e portavoce di una nuova realtà linguistica, da divulgare.
“Le raffigurazioni denotano il sapiente uso delle scansioni coloristiche, la consolidata capacità di strutturare l’insieme mediante giochi chiaroscurali e la piena padronanza del vibrato luminoso con la luce, che si innerva e compenetra la materia, ravvivandola e vivificandola”.

Original Paintings
Venezie

"Burano ogni Giorno"
– 2013

"Madonna all'alba"
– 2013

"La Cupola della Salute"
– 2012

"Tranquillitá"
– 2012